Sonia Guaragni

Soniando Cosmetici Naturali è il marchio di Sonia Guaragni, mamma e microbiologa che ha deciso di mettere la sua professionalità al servizio di una linea per la bellezza consapevole ed ecocompatibile.

Tutti i prodotti della linea Soniando sono naturali, creati tramite l’utilizzo di materie prime rinnovabili e vegetali, dermo-compatibili, non testati sugli animali, microbiologicamente testati e certificati .

La linea Soniando non contiene peg, parabeni, etossilati, formaldeidi, paraffine, gas propellenti e altre sostanze dannose.

“Tutto è iniziato da un’allergia – racconta Sonia – ho iniziato un po’ per gioco e un po’ per necessità: mi sono resa conto di essere allergica ad un conservante del make up e ho pensato di creare dei cosmetici naturali e sicuri”.

La ricerca è continua, sempre più nella scelta di materie prime vegetali di altissima qualità e di principi attivi vegetali ad elevata performance. E la differenza è immediatamente percepibile come profumazione, texture e risultati.
La conoscenza professionale degli elementi e di come combinarli ha portato presto ai primi test e prodotti che hanno subito colpito le amiche assidue frequentatrici di profumerie. Il primissimo prodotto Soniando? Un burrocacao, oggi invece c’è tutta una linea di cosmetici naturali e un’azienda con un team giovane alle spalle.
Imparare a leggere gli ingredienti di un flacone o di una crema è il primo modo di tutelarsi o tutelare i più piccoli da sostanze dannose spesso contenute nei prodotti industriali o fintamente naturali. Da lì inizia un percorso che dal prendersi cura di sé porta al tempo stesso a vivere in armonia con l’ambiente che ci ospita cercando di salvaguardarlo e non sfruttarlo.
La cura della bellezza con prodotti sicuri comporta risultati nel tempo grazie ai principi attivi dermocompatibili che agiscono in armonia con il nostro corpo e lo proteggono.

Sonia Guaragni è appassionata di cosmetica consapevole, ha una rubrica di cosmesi naturale dove svela i segreti dei prodotti più comuni sul magazine Econote.it, partecipa come esperta ad eventi e laboratori che promuovono la conoscenza sui prodotti per igiene e cosmesi.

Per informazioni e contatti info@soniando.com e la pagina Facebook  e Instagram Soniando.

Laboratorio Fa’ la cosa giusta 2017